Educazione visiva bambini e Visual Training

//Educazione visiva bambini e Visual Training
Educazione visiva bambini e Visual Training2018-09-09T13:57:31+00:00

Centro optometrico specializzato educazione visiva bambini e Visual Training

Il Visual Training è una “ginnastica” oculare, specifica, che aiuta a mantenere una postura corretta, a leggere meglio, più velocemente, senza stancarsi e senza creare tensioni ai muscoli della testa, del collo, delle spalle e della schiena in generale.

Spesso problemi legati al sistema visivo possono causare disturbi quali cefalee, vertigini, dolori cervicali, mal di schiena, scoliosi e problemi di apprendimento.
Una buona motricità oculare, delle buone saccadi, delle buone fissazioni, una buona organizzazione centro periferia sono indispensabili per una veloce decodifica del testo scritto.
Se tali abilità visive non sono adeguate, lo studente può presentare delle difficoltà nello svolgere i compiti di letto-scrittura con problemi di rendimento scolastico.
Il Visual Training del nostro centro optometrico, tramite procedure da svolgere in studio e a domicilio, può migliorare tali abilità e mettere la persona in condizioni di poter utilizzare la visione al massimo delle sue potenzialità.

L’utilizzo di un leggio permette ad esempio una migliore funzione visiva attraverso un perfetto parallelismo tra volto e foglio riducendo la tendenza ad avvicinare il testo di lettura e scrittura ed elimina i fastidiosi riflessi di luce sul foglio.