Affaticamento vista al computer

//Affaticamento vista al computer
Affaticamento vista al computer2018-09-09T13:57:32+00:00

Centro optometrico specializzato affaticamento vista al pc

Non c’è persona che, per svago o per lavoro, non utilizzi un computer e spesso per tante ore nell’arco della giornata. Durante questa attività, si possono manifestare disturbi quali bruciore, arrossamento, lacrimazione, occhio secco, sfuocature da vicino o quandolo sguardo passa al lontano, affaticamento oculare e/o generale, mal di testa ecc.

Nel nostro centro optometrico, attraverso una serie di test dell`Analisi Visiva Optometrica funzionale, comportamentale e unicista`, siamo in grado di evidenziare quali sono le cause e di proporre eventuali soluzioni.
Massima attenzione va rivolta anche ai soggetti giovani (non presbiti) che manifestano problemi al videoterminale come stanchezza agli occhi, bruciore, ecc… spesso utilizzano l’occhiale da lontano senza sapere se deve essere usato anche da vicino.
Talvolta la prescrizione di un occhiale antiaffaticamento o di una lente colorata o ancora di una geometria più idonea come le nuove lenti `da ufficio o lenti degressive` che permettono una focalizzazione dinamica alle distanze di maggior utilizzo, ovvero 40cm e 1m possono essere risolutive del problema.

Per esigenze più specifiche si possono progettare queste lenti anche personalizzandole.
Milanottica è un ottica con centro optometrico specializzato affaticamento vista al computer