Lenti a contatto di notte per vedere bene di giorno?

/, lenti a contatto/Lenti a contatto di notte per vedere bene di giorno?

L’ ortocheratologia è una tecnica non chirurgica e non invasiva per eliminare, ridurre o variare un difetto visivo, tramite l’uso di lenti notturne.

Indossando infatti delle particolari lenti a contatto durante la notte mentre si dorme e rimuovendole al risveglio potrai vedere bene durante il giorno senza occhiali o lenti a contatto.

L’ortocheratologia agisce modellando delicatamente l’epitelio corneale (un sottile strato di cellule che vengono continuamente rigenerate) ed è una tecnica completamente reversibile. Se deciderai di interrompere l’uso di queste particolari lenti notturne, il tuo occhio, in breve tempo, ritornerà nelle sue condizioni iniziali, “ricreando” il difetto visivo che c’era in precedenza.

Recenti e autorevoli studi scientifici dimostrano che l’ortocheratologia non solo crea un’indipendenza dagli occhiali da vista e lenti a contatto per tutta la giornata, ma è anche un metodo efficace per rallentare la progressione della miopia nell’età evolutiva. Tutti gli studi più recenti dimostrano una minore progressione miopica nei ragazzi trattati con l’ortocheratologia, rispetto ai loro coetanei corretti con occhiali o lenti a contatto tradizionali.

Non tutte le persone possono essere dei buoni candidati all’uso di queste lenti, quindi l’accurata selezione del portatore è una tappa indispensabile così come la collaborazione con l’oftalmologo per garantire una completa salute oculare.

L’applicazione ed il controllo delle lenti avviene secondo rigidi protocolli condivisi che prevedono regolari controlli con l’optometrista e con il medico-oculista al fine di garantire la massima sicurezza.

2018-09-09T13:57:37+00:00