Milanottica nasce a Castelfranco Veneto nel febbraio del 1969 dall’innamoramento di Guerrino della nostra città murata sotto la pioggia.

Guerrino già fotografo ed ottico diplomato, con uno studio a Milano dove abitava, tornando da un matrimonio a San Martino di Lupari, si trovo a passare per Castelfranco Veneto, mentre era sotto l’acquazzone scocca la magia di questa città.

Guerrino si innamorò della città murata e decise che questa sarebbe stata la sede dove avrebbe voluto cominciare una nuova ventura lavorativa.
Tre mesi dopo l’incontro magico con la città lascio lo studio di Milano e le testate giornalistiche per cui lavorava come fotografo e si trasferiva a Castelfranco Veneto, nella prima sede, in via Montegrappa, con il nome di “Milanottica” (Svelato quindi non ridere il nome Milanottica).

Quando qualche anno più tardi conosce Paola con la quale instaura una relazione affettiva sfociata in un matrimonio dal quale sono poi nate due figlie.

Guerrino amava così tanto il suo lavoro, da conteggiare anche Paola, tanto che nonostante due bimbe piccole, Paola riprende gli studi, conseguendo il diploma di ottico a Bergamo nel 1981.

Paola, continua la sua attività formativa, nel 1984 segue un corso triennale a Milano conseguendo il diploma regionale (ora laurea in optometria);

Negli anni seguenti Paola non smette mai di aggiornarsi, grazie al supporto della famiglia, persegue una formazione continua… tanto che nell’anno 2011 il congresso nazionale di ottica, assegna alla signora Paola Girardi il PREMIO OPTOMETRISTA DELL’ANNO 2011 – “Distinguendosi per la particolare professionalità”.

Tra le varie attività intraprese, molte anche sociali, come la prevenzione nelle scuole, con il progetto “Educazione della vista e bimbo visione”, con il quale Paola ha potuto trasmettere la sua esperienza educativa alle nuove generazioni.

Spinta dalla passione dei genitori anche una delle figlie ha seguito le orme dei genitori, e da qualche anno è entrata nell’attività di Milanottica.

 

 

Da oltre 40 anni la Milanottica da valore ai tuoi occhi

to be continued …